La Storia

È iniziata molti anni fa a Londra.  Viviana vi era andata a studiare l’inglese, così pure Paolo, novello matematico.  Lì il destino li ha fatti incontrare ed innamorare, e da allora vivono ancora uniti.

Paolo ha maturato una carriera lavorativa di dirigente d’azienda che lo ha portato in giro per il mondo e ne ha sviluppato l’innata attitudine alle relazioni internazionali e soddisfatto la passione per il viaggiare, la storia dell’arte e delle civiltà antiche.

viviana-2Viviana, fino alla nascita dei suoi due figli, ha lavorato nel campo delle risorse umane in aziende multinazionali.  Dal temperamento curioso ed esploratore, ha poi proseguito come accompagnatrice turistica, andando così ad affinare la capacità relazionale ed organizzativa che la contraddistingue.

Proprio basandosi su queste prerogative, Paolo e Viviana hanno avviato un B&B, Villa Viviana, sulla toscanissima costa della Versilia, nella grande casa di famiglia.  L’attività è oggi portata avanti dai figli, i quali, con pari entusiasmo e calore umano, si dedicano agli ospiti vecchi e nuovi.

Qualche tempo fa, la decisione di tornare a vivere a Firenze, città amata da Paolo dai tempi della gioventù, nel cuore di Viviana sin dalla sua prima visita, quando aveva 18 anni.  L’obiettivo era quello di trovare una dimora grande abbastanza da ospitare la famiglia ed accogliere i viaggiatori provenienti da altri paesi, desiderosi di visitare la città e i dintorni.

L’idea si è poi concretizzata nella splendida villa trovata a Firenze ai piedi della collina fiesolana.  Una residenza dalla vista mozzafiato, un luogo di particolare bellezza, immerso nella luce e nel verde, con giardino e piscina, accuratamente e finemente poi ristrutturata così da coniugare comfort, classe ed accoglienza.  Tutto intorno alla villa, come in un quadro di Ottone Rosai, muriccioli, cipressi ed ulivi, un ritaglio di silenzio a poche fermate di autobus da Piazza della Signoria e dal Ponte Vecchio.

I due giovani di allora sono oggi un po’ attempati, ma conservano ancora molta energia per vivere e condividere il piacere dell’ospitalità.  Nella loro meravigliosa Villa Jacopone, con rara premura e garbo, sono pronti a dare il benvenuto a nuovi ospiti, a coccolarli per farli sentire come a casa propria, affinché il loro soggiorno, per quanto breve, possa divenire il ricordo di sempre.

 

Villa Jacopone, Residenza di Charme a Firenze, B&B

Rilof S.r.l.  c/o  Studio Billi e Frosali
Via Palestro 3  –  50123 Firenze  –  Italia
p.iva IT06253820481

Chi siamo
4.4 (88%) 5 votes